Roma – Situazione insostenibile: le strade della Capitale sommerse dai rifiuti



Roma sommersa dai rifiuti e in balìa dell’incuria e del degrado. Ormai è una situazione  comune a molte strade, dove purtroppo le persone sprovviste di senso civico ignorano la raccolta differenziata buttando per terra ogni genere di rifiuto: dall’umido alla mobilia in disuso. Negli ultimi giorni parecchi lettori hanno mandato delle foto, testimonianza dello stato di degrado dei quartieri in cui vivono.

Un’altra situazione problematica è stata denunciata dal presidente XV Municipio Daniele Torquati che descrive il territorio invaso dai rifiuti e immondizia di ogni tipo. Torquati, pur apprezzando lo sforzo e il grande lavoro dell’assessorato all’Ambiente, dichiara di non poter aspettare oltre, vedendo i quartieri ridotti in certe condizioni.

“Le zone periferiche sono le più colpite e non posso permettere che vengano lasciate abbandonate a se stesse con montagne di sacchi della spazzatura accatastati accanto ai cassonetti. Chiedo un intervento urgente del sindaco Marino e dell’assessore Estella Marino – conclude Torquati – affinché convochino un tavolo, con la presenza di Ama, per trovare una soluzione immediata ad un’emergenza che noi Presidenti di municipio, nonostante la mancanza di competenze, abbiamo il dovere di risolvere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma – Situazione insostenibile: le strade della Capitale sommerse dai rifiuti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.