Si conclude il lavoro iniziato l’estate scorsa per sbloccare il cantiere fermo da oltre 2 anni. Pur non essendo di nostra competenza ci siamo fatti carico di convocare innumerevoli riunioni con Ardis e Acea perché siamo convinti che tutto quello che ricade sul nostro territorio, a prescindere dalle competenze, sia una nostra priorità. Nelle prossime settimane ci sarà un’ulteriore riunione al fine di verificare il crono programma dei lavori.
Sempre nella giornata di ieri è stata riaperta la“Casetta” di via del Podismo, una struttura abbandonata al degrado ed affidata con superficialità, dalla vecchia amministrazione, ad una associazione che si è dimostrata inadempiente. La convenzione con l’associazione era scaduta lo scorso 29 ottobre, per questo si era dovuto attendere novembre per iniziare l’iter burocratico e riaprire la sede passando attraverso le diffide all’associazione e al legale rappresentante, rimaste inevase.
“Non abbiamo nulla contro l’associazione che gestiva questo luogo – ha affermato Daniele Torquati, presidente del XV Municipio Roma – ma siamo veramente soddisfatti di aver chiuso l’ennesima pagina vergognosa legata alla precedente amministrazione municipale. Ieri ci siamo riappropriati di un bene pubblico che, a differenza del passato, sarà affidato alla cittadinanza in maniera totalmente trasparente e con la massima pubblicità tramite un bando pubblico ed un concorso di idee.