XV Municipio – Lavori pubblici: si concludono due iter importanti



Si conclude il lavoro iniziato l’estate scorsa per sbloccare il cantiere fermo da oltre 2 anni. Pur non essendo di nostra competenza ci siamo fatti carico di convocare innumerevoli riunioni con Ardis e Acea perché siamo convinti che tutto quello che ricade sul nostro territorio, a prescindere dalle competenze, sia una nostra priorità. Nelle prossime settimane ci sarà un’ulteriore riunione al fine di verificare il crono programma dei lavori.

Sempre nella giornata di ieri è stata riaperta la“Casetta” di via del Podismo, una struttura abbandonata al degrado ed affidata con superficialità, dalla vecchia amministrazione, ad una associazione che si è dimostrata inadempiente. La convenzione con l’associazione era scaduta lo scorso 29 ottobre, per questo si era dovuto attendere novembre per iniziare l’iter burocratico e riaprire la sede passando attraverso le diffide all’associazione e al legale rappresentante, rimaste inevase.

“Non abbiamo nulla contro l’associazione che gestiva questo luogo – ha affermato Daniele Torquati, presidente del XV Municipio Roma – ma siamo veramente soddisfatti di aver chiuso l’ennesima pagina vergognosa legata alla precedente amministrazione municipale. Ieri ci siamo riappropriati di un bene pubblico che, a differenza del passato, sarà affidato alla cittadinanza in maniera totalmente trasparente e con la massima pubblicità tramite un bando pubblico ed un concorso di idee.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.