Fiumicino, Aranova: incuria e abbandono aree verdi



Fiumicino, Aranova: incuria e abbandono aree verdi“Aranova: la località con l’erba più alta d’Italia. Basterebbe farsi un giro per rendersene conto. L’area mercato ha “arbusti” tanto alti quasi quanto una persona” lo dichiara il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini in una nota.
“Gli alberelli piantati qualche mese fa nell’ambito della manifestazione “Piantiamo un albero” sono stati inghiottiti dalla vegetazione. Per non parlare delle aiuole tra via Michele Rosi e via Luigi Russo, proprio di fronte alla scuola: le erbacce sono così fitte da non poterci vedere attraverso. I canali delle acque reflue sono da sempre pieni zeppi di vegetazione. Le aiuole di via Michele Rosi idem. E ora anche le due rotonde all’entrata di Aranova si stanno trasformando in una Savana. Per non parlare di via Siliqua.
È necessario programmare un’isola ecologica ad Aranova, come ha anche sottolineato il sindaco Montino qualche settimana fa durante un incontro con la nostra associazione. Speriamo e confidiamo nel bilancio. Va sbloccata la questione “differenziata”, sono passati otto mesi e il progetto è ancora fermo.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8868/” title=”8868″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Aranova: incuria e abbandono aree verdi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.