Torrimpietra, erba alta e topi morti nel giardino del nido. Severini: “Bimbi abbandonati nel degrado”

Torrimpietra

“Come ‘giocano’ i nostri figli? In mezzo all’erba alta e tra topi morti. Succede all’asilo nido ‘Il Pagliaccetto’ di Torrimpietra, dove già da diverso tempo ho segnalato lo stato di degrado i cui vertono gli spazi esterni della struttura”.

A denunciare quanto sta accadendo nella località

A denunciare quanto sta accadendo nella località del nord del comune di Fiumicino è Roberto Severini, capogruppo di Crescere Insieme, che aggiunge: “Anche se dire che i bimbi qui giocano è davvero un eufemismo. Perché se è vero che da una parte della città si inaugura ‘La città dei bambini’, al nord i più piccoli hanno altro con cui giocare: l’erba alta. Una mini foresta che, assieme all’incuria, rendevano difficile già prima l’uscita dei ragazzini negli spazi aperti. E, complice il degrado, ora la struttura è divenuta la casa ideale per i topi, alcuni trovati anche morti, come segnalato sui social da alcuni genitori.

La vicinanza delle campagne dovrebbe essere uno stimolo in più per la cura degli spazi pubblici, soprattutto quelli adibiti per le attività dei più piccoli. Eppure, finora,  il Comune si è riempito la bocca di decoro, di scuole e di futuro dei nostri ragazzi… ma restano solo parole. E’ ora che questa situazione cambi: l’attenzione ai nostri ragazzi, che sono il futuro della città, passa anche per la manutenzione ordinaria e non solo per inaugurazioni e taglio del nastro in parchi giochi ancora incompleti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti