Ostia AL VIA ALBO BABYSITTER, UNICO A ROMA



Ostia AL VIA ALBO BABYSITTER, UNICO A ROMA“Noi l’8 marzo, giornata internazionale della donna, lo festeggiamo così. Abbiamo messo in campo uno strumento nuovo, l’albo delle babysitter del X Municipio, unico a Roma che ha due obiettivi: fornire alle donne che lavorano la possibilità di lasciare i proprio figli al sicuro, con persone prima selezionate e poi formate dal Servizio sociale. Inoltre, valorizzare competenze troppo spesso sottovalutate e dare la possibilità a donne che vogliono rimettersi in gioco di esercitare questa professione, con competenza”. Così in una nota l’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei “che, questa mattina, ha consegnato alla Città dei Mestieri di Ostia, l’attestato di partecipazione al corso di babysitter specializzata, il primo corso sperimentale attivo nella Capitale”.
“Abbiamo messo a disposizione un albo di babysitter formate e selezionate venendo incontro alle difficoltà delle mamme e dei papà che si trovano a dover conciliare gli impegni extrafamiliari con la cura dei propri bambini – ha aggiunto l’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei – Nello stesso tempo abbiamo proposto un’opportunità di più facile inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro, attraverso la qualificazione di professionalità che spesso sono sottostimate”.
“130 sono state le persone che si sono iscritte al corso; 26 hanno superato la selezione e hanno conseguito l’attestato questa mattina. 100 le ore complessive di corso: 40 ore di lezioni teoriche in aula e 60 ore di tirocinio formativo, presso gli asili nido e le scuole dell’infanzia del territorio – si legge nel comunicato – Questa mattina, infine, è stato presentato il nuovo corso di formazione per assistente familiare, iniziativa organizzata all’interno del progetto AISF, Agenzia di Integrazione Sociale per le Famiglie, dei Servizi sociali del X Municipio di Roma Capitale”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8799/” title=”8799″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia AL VIA ALBO BABYSITTER, UNICO A ROMA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.