LADISPOLI – L’ALBERO DELLA LEGALITÀ



A Ladispoli lunedì 30 maggio 2011 alle ore 11 in piazza Giovanni Falcone verrà issato su una facciata del Palazzo Comunale l’Albero della Legalità, alto 12 metri e largo altrettanti. Si tratta di un albero ideale: i suoi frutti sono i sogni dei bambini delle Scuole “Corrado Melone” e “Ilaria Alpi”, realizzati con il colore e la fantasia, propongono giustizia, pace e amicizia.
L’Albero della Legalità, realizzato nell’ambito del progetto Regionale “Biblioteche contro le mafie”, è una delle tappe del percorso intrapreso dalla dalla biblioteca comunale “Peppino Impastato” attraverso la strada dello scaffale bibliografico e del confronto letterario.
Ladispoli non è la prima città a sperimentare questa geniale idea dell’illustratrice Antonella Abbatiello, tre luoghi prima di essa hanno issato l’albero ai loro muri: L’Aquila, Parma e Palermo.
“Obiettivo dell’iniziativa – ha detto l’assessore alla cultura Daniela Ciarlantini – è promuovere la cultura della legalità soprattutto tra i più giovani. Perché la legalità è uno strumento per la difesa della pace. A nome dell’Amministrazione comunale voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a questa magnifica iniziativa ad iniziare dai bambini e dai loro insegnanti e, in particolare tutti gli operatori della biblioteca Peppino Impastato e la responsabile”.
Il progetto L’albero è nato nell’ambito del Festival Minimondi.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3920/” title=”3920″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - L'ALBERO DELLA LEGALITÀ

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.