Personale del Nucleo Operativo Radiomobile di Tropea, unitamente a quello della Stazione Carabinieri di Nicotera Marina, ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 24 anni, nato a Vibo Valentia e residente a Firenze, celibe e nullafacente, ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio.
L’arresto è avvenuto a seguito di un’aggressione
L’arresto è avvenuto a seguito di un’aggressione verificatasi presso la farmacia “Medma”, situata in via II Rione Margherita 16 a Nicotera, di proprietà di un 60enne, residente nel Vibonese.
L’aggressore, motivato da dissidi economici di lunga data tra la vittima e i familiari dell’arrestato, inerenti compravendite immobiliari, si è presentato armato di coltello nella farmacia, sferrando diversi fendenti contro il titolare, colpendolo alla testa, al collo e al torace, per poi allontanarsi.
Grazie all’efficace organizzazione dei servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Vibo Valentia, gli operanti sono intervenuti tempestivamente sul posto. Le immediate escussioni testimoniali e l’acquisizione delle immagini dai sistemi di videosorveglianza, strumenti fondamentali inseriti nei protocolli di prevenzione, hanno permesso di rintracciare rapidamente l’aggressore in un bar del luogo mentre tentava di disfarsi dell’arma del delitto, poi sottoposta a sequestro.
La vittima è stata elitrasportata presso l’Ospedale di Catanzaro
La vittima è stata elitrasportata presso l’Ospedale di Catanzaro, dove è stata ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Il fermato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia, a disposizione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal Procuratore Camillo Falvo.
Il tempestivo intervento, reso possibile dai servizi preventivi e dall’attività di monitoraggio del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Vibo Valentia, dimostra l’importanza delle strategie operative volte a garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini.