Sinistra Italiana Roma e Area Metropolitana – Lavoro: “Ennesima morte sul lavoro. Investimenti sulla sicurezza per fermare la strage”

La principale causa degli infortuni

“Apprendiamo con tristezza della morte di un operaio avvenuta ieri nell’ospedale di San Giovanni Addolorata. Nonostante le cure e l’intervento, per l’uomo non è stato possibile fare molto: caduto da un autocarro, mentre effettuava operazioni di manutenzione elettrica.” – rendono noto Fabio Sacco, co-segretario Sinistra Italiana VII Municipio, e Franco Pallone, Responsabile Lavoro Sinistra Italiana Roma e Area Metropolitana.

La sicurezza deve essere garantita

“La sicurezza deve essere garantita con la prevenzione, la formazione, i controlli: è l’unica possibilità per fermare questa strage. Inoltre, è necessario rivedere il sistema pensionistico che deve tener conto della pericolosità di certi lavori in relazione all’età.” – continuano – “Occorrono interventi immediati ed investimenti certi per fermare la continua strage di uomini e donne che escono la mattina per lavorare e non hanno la certezza di tornare a casa.”

Fabio Sacco, Sinistra Italiana VII Municipio
Franco Pallone, responsabile Lavoro Sinistra Italiana Roma e Area Metropolitana

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti