BRACCIANO – ASL ROMA F: CHIUSA L’ESPERIENZA “ESSERE INSIEME”



E’ in virtù della particolare sensibilità che il D.G. Squarcione pone alle problematiche dell’integrazione che l’impianto progettuale è stato elaborato del Centro Diurno Riabilitativo del Distretto F3 (DSM) ed è stato recepito e promosso attraverso il nuovo impulso dato agli Accordi di Programma fra ASL RM F ed i Comuni su cui si estende la ASL RM F, in questo caso con quelli di Bracciano, Anguillara, Trevignano, Canale Monterano e Manziana.
In tale ambito sono state realizzate nei mesi scorsi varie attività aggregative e socio-culturali fruibili, aperte a tutti i cittadini adulti del territorio, con l’intento di stimolare la condivisione degli spazi di integrazione sociale.
Si è proceduto ad ampio raggio con esperienze come il laboratorio di teatro, il corso di fotografia, il calciotto, le attività equestri ed il corso di vela, realizzate in orario pomeridiano e con frequenza bisettimanale a cura di esperti delle Associazioni del territorio.
La mostra fotografica, realizzata dagli stessi partecipanti,   che verrà inaugurata sabato 27 maggio a Bracciano nello splendido Chiostro degli Agostiniani, rappresenterà un compendio visuale delle iniziative messe in campo e dei momenti significativi del percorso.
Offrire ai cittadini la possibilità di partecipare a titolo gratuito ad attività per il tempo libero che promuovono lo stare insieme e la cittadinanza attiva e, contemporaneamente, favorire l’inclusione di coloro che si trovano in condizioni di svantaggio psico-sociale per evitare l’emarginazione e la solitudine, sono obiettivi importanti che la ASL ROMA F, attraverso le proprie strutture specialistiche dedicate , ha inteso promuovere avendo come traguardo la tutela della salute psicofisica quale elemento di prevenzione contro disagi e difficoltà ancora più grandi.

Ufficio Stampa – U.O. Comunicazione
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3922/” title=”3922″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO - ASL ROMA F: CHIUSA L’ESPERIENZA “ESSERE INSIEME”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.