ANGUILLARA ELEZIONI – LE LISTE SONO DIVENTATE CINQUE, PER ORA!



Le voci si rincorrono negli ambienti politici così come nei luoghi di ritrovo: “Città di Anguillara Sabazia  – Lista Civica Apartitica”  vede annullare dal TAR del Lazio (Sezione Seconda Bis) il verbale della Sottocommissione Elettorale Circondariale di Bracciano del 16.04.2011 che la escludeva dalle elezioni per il Rinnovo del Consiglio Comunale di Anguillara Sabazia.
Viene pertanto ritenuta illegittima l’esclusione disposta perché, entro il termine di presentazione delle liste, “Città di Anguilara Sabazia – Lista Civica Apartitica” non era fornita del numero completo dei certificati elettorali dei sottoscrittori.
Il TAR del Lazio ha accolto il ricorso presentato da Patrizia Liberati, rappresentante della lista elettorale e ha annullato il provvedimento di esclusione disponendo l’ammissione della lista.
Che cosa succederà adesso? C’è già chi parla di sabotaggio nei confronti della lista creata dal Comitato Cittadino, chi invece di svista da parte della Commissione Circondariale. Immancabile il sarcasmo di chi accusa il Comitato di imperizia nell’osservare le norme che regolano la presentazione delle liste che non lasciano  certo ben sperare in caso di una eventuale vittoria.
Il toto sottrazioni scommette invece su chi  trarrà beneficio dal nuovo inserimento e chi invece vedrà il potenziale dei suoi voti subire una concreta scrematura.
Una situazione comunque nuova nello scenario politico già abbastanza acceso di Anguillara e su cui non mancheranno certamente i commenti.

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3712/” title=”3712″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA ELEZIONI – LE LISTE SONO DIVENTATE CINQUE, PER ORA!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.