Attentato Barcellona, è Driss Oukabir uno dei presunti terroristi

Attentato a Barcellona – Vero le 17 un furgone si è scagliato sulla folla nella Rambla e finendo la sua corsa addosso ad una edicola.
Da quanto si apprende ci sarebbero 13 vittime e decine di feriti. Le forze dell’ordine hanno ordinato ai vari negozi della zona di chiudere e ha intimato alle persone di rimanere all’interno delle case o dei locali stessi.

Sarebbero due gli attentatori che sono fuggiti subito dopo l’azione terroristica, che si sarebbero poi nascosti all’interno di un ristorante turco. La polizia sta tentando una mediazione perché ci sarebbero diversi ostaggi.

Nel frattempo grazie alle targhe del furgone, la polizia ha scoperto che ad affittare il mezzo sia un musulmano Driss Oukabir, e che sarebbe stato arrestato. Non è ancora chiaro il suo coinvolgimento nell’attentato.

 

I video del giorno

Informazioni su Emanuele Bompadre 10592 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.