Sinistra Italiana: “Basta alla vergogna dei voucher”



Ancora una volta dobbiamo assistere a un’ingiustizia causata dall’uso e dall’abuso dei voucher nei confronti di un lavoratore. E’ il caso di un operaio di 63 anni di Carpi che si è visto negare la pensione, nonostante 41 anni di contributi pagati, perché il suo stipendio degli ultimi 4 anni è stato corrisposto in voucher. E’ ora di dire basta a questa vergogna e di chiedere con forza al Governo di fissare la data per i referendum sociali della Cgil, uno dei quali chiede proprio l’abolizione di questo strumento di sfruttamento.

Lo dichiara il deputato di Sinistra Italiana Giovanni Paglia che sul caso dell’operaio di Carpi che dopo 41 anni di lavoro si è visto negare la pensione perché gli ultimi quattro anni è stato pagato in voucher ha presentato una interpellanza al ministro del Lavoro.

Una vicenda francamente incredibile, prosegue l’esponente della Sinistra. Il governo ci dica se corrisponde al vero che le sedi periferiche dell’INPS non sono autorizzate ad accreditare i versamenti contributivi derivanti da voucher e come intenda agire per risolvere questa e potenziali altre situazioni problematiche, conclude Paglia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sinistra Italiana: "Basta alla vergogna dei voucher"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.