Roma, sport: 250 impianti, palestre e associazioni accreditati per i voucher

roma



Si chiude la prima fase del procedimento che porterà all’emissione di voucher sportivi a sostegno delle ragazze e dei ragazzi fra i 5 e i 16 anni di famiglie a basso reddito.

250 impianti

Sono stati circa 250 gli impianti, le associazioni e le palestre che hanno risposto alla manifestazione di interesse pubblicata dal Dipartimento Grandi Eventi, Sport Turismo e Moda. “Le strutture sportive che si sono accreditate sul portale di Roma Capitale hanno messo a disposizione oltre 16mila posti per ragazze e ragazzi e 3000 per chi ha disabilità – ha spiegato l’Assessore Alessandro Onorato – garantendo una grande scelta su dove utilizzare i voucher. In cima alla lista dei municipi con più strutture sportive aderenti all’iniziativa ci sono: Municipio VII con 39 strutture sportive, IX con 32, V con 23 e il X con 17 e il XV con 16. Dal 10 al 30 di novembre per chi volesse ottenere il voucher basterà selezionare l’impianto sul portale del Comune di Roma e caricare i propri dati”.

Aiuto importante

“Siamo sicuri che sarà un aiuto importante per tante famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese – ha sottolineato ancora Onorato – e che in questa maniera riusciranno a non chiedere ai propri figli di rinunciare all’attività sportiva. Lo sport deve diventare davvero un diritto per tutti e questo strumento è un aiuto concreto che mai era stato messo in campo con questa forza. Ringrazio tutti i gruppi politici della maggioranza che sostengono Roberto Gualtieri per aver permesso lo stanziamento dei fondi. Questo provvedimento è un’azione ulteriore di sostegno allo sport di base di cui andiamo fieri”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, sport: 250 impianti, palestre e associazioni accreditati per i voucher

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.