6 dicembre 2016

Villorba Corse sul podio dell’Europeo GT4 con Maserati

A Zandvoort il team trevigiano agguanta il terzo posto finale in campionato dopo essere stato grande protagonista delle due gare conclusive con i veneti Luca Anselmi e Patrick Zamparini

Treviso, 11 ottobre 2016. Un finale di stagione molto competitivo con vittoria in Ungheria e doppia top-five con giro più veloce in Olanda ha consentito alla Scuderia Villorba Corse di agguantare il terzo posto nella classifica finale del Competition102 GT4 European Series, disputato con le Maserati GranTurismo MC grazie alla partnership instaurata con la prestigiosa Casa del Tridente. La prima stagione come team di riferimento di Maserati si è conclusa sul circuito di Zandvoort, dove domenica scorsa nelle ultime due gare del campionato internazionale la squadra veneta ha colto un quarto e un quinto posto assoluti con l’equipaggio formato dal 25enne bellunese Luca Anselmi e dal trevigiano Patrick Zamparini. La coppia di piloti della Villorba Corse ha dimostrato competitività crescente lungo tutto il weekend olandese, lottando per la vittoria in entrambe le corse e cogliendo anche il giro più veloce in gara-2, dove podio e successo sono sfuggiti soltanto nelle ultime fasi.

Il team principal Amadio commenta: “Siamo stati autori di due gare consistenti e anche convincenti, confermando un pacchetto competitivo e cogliendo un ottimo terzo posto finale sul podio della classifica finale dei team. Un risultato importante per questo 2016 in ottica degli impegni futuri. Al primo anno in GT4 e con Maserati abbiamo dovuto fare esperienza e ‘prendere le misure’ e ora siamo già al lavoro per rafforzare ulteriormente questa partnership per il 2017”.

About Emanuele Bompadre 8249 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.