4 dicembre 2016

AXN Sci-Fi, gli highlight della programmazione di ottobre 2016

 

A ottobre su AXN Sci-Fi, canale 134 di Sky, è attesa una grande programmazione ricca di momenti imperdibili, partendo con le maratone tematiche dedicate ai più importanti protagonisti della saga simbolo di un intero genere, per poi tuffarsi nelle spettacolari e infuocate pellicole, dedicate al cinema d’autore, che terranno incollati al piccolo schermo gli appassionati, prima di festeggiare, in compagnia delle due migliori squadre d’investigazione del paranormale, il giorno più mostruoso dell’anno.

Dopo la celebrazione del cinquantesimo anniversario di Star Trek, la serie cult che vide la luce negli USA l’8 settembre 1966, a ottobre AXN Sci-Fi prosegue con il suo omaggio non solo al mitico franchise, ma anche ai suoi protagonisti. Così, con l’inizio del nuovo mese, la Star Trek Night del sabato sera si concentrerà ogni settimana su un personaggio diverso della saga. Si inizia l’1 ottobre dalle 21 con 6 episodi dedicati a Julian Bashir, una delle figure chiave di Star Trek: Deep Space Nine interpretata da Alexander Siddig. L’8 ottobre, invece, sempre alla stessa ora, sarà la volta della maratona da 6 episodi dedicata appunto a Miles O’Brien, il discendente del primo vero re d’Irlanda, Brian Boru, interpretato da Colm Meaney. Capo ingegnere della Deep Space Nine, O’Brien inizia il suo viaggio nell’universo Trek apparendo nella serie Star Trek: The Next Generation per poi stabilirsi sulla stazione spaziale DS9. Il 15 ottobre, quindi, dalle 21:00 le sei avventure proposte da AXN Sci-fi cercheranno di tracciare il profilo di Jadzia Dax. Personaggio della serie Star Trek: Deep Space Nine, l’alieno è un Simbionte Trill, una forma di vita che può vivere in simbiosi con un ospite umanoide Trill come fossero un’unica specie. Il 22 ottobre, sempre a partire dalla prima serata, invece, la maratona sarà dedicata a William T. Riker, uno degli indiscussi protagonisti di Star Trek: The Next Generation, interpretato dall’attore Jonathan Frakes, che è stato anche regista di alcuni episodi e di due film della serie (Primo contatto e Star Trek: L’insurrezione). Il ciclo si conclude, infine, il 29 ottobre dalle 21 con gli ultimi 6 episodi dedicati questa volta a Lwaxana Troi. Un personaggio ricorrente che appare nelle serie di Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Deep Space Nine e che viene interpretato da Majel Barrett-Roddenberry, moglie del creatore di Star Trek, Gene Roddenberry. Betazoide, madre del consigliere dell’Enterprise, Deanna Troi, e da sempre attratta dal capitano Jean-Luc Picard, il suo titolo completo è “Figlia della Quinta Casa, detentrice del Sacro Calice di Rixx, erede dei Sacri Anelli di Betazed” e spesso usa le sue capacità telepatiche sugli altri per provocare litigi e polemiche, ma pare possa avere anche un effetto benefico sui bambini.

Per la festa più mostruosa dell’anno il canale 134 di Sky ha pensato a tutti gli appassionati del brivido e ha voluto regalare loro una serata ricca di emozioni e suspense. Il 31 ottobre a partire dalle 20, per celebrare Halloween, andranno in onda gli episodi speciali di due dei più apprezzati paranormal reality show: Ghost Hunters e Ghost Adventures. Da una parte, così, si vedrà il team di cacciatori di fantasmi formato dai membri della società TAPS (The Atlantic Paranormal Society) chiamato, come al solito, ad andare in soccorso di famiglie e persone terrorizzate da possibili entità spettrali, mentre, dall’altra, la squadra di investigatori del soprannaturale andranno alla ricerca degli avvenimenti e delle situazioni più particolari, alle prese con fenomeni di ogni genere negli Stati Uniti e non solo.

Per il ciclo di film Venerdì di fuoco AXN Sci-Fi a ottobre propone il meglio delle esplosioni vulcaniche del cinema di ogni tempo. Tutti i venerdì sera a partire dalle 21, appuntamento con eruzioni, fiamme e lava incandescente.  Il 7 ottobre si inizia con Vulcano, in cui il vigile del fuoco, Michael Gernau, cercare di sventare una catastrofe annunciata dagli studiosi, ma a cui nessuno in città sembra prestare la giusta attenzione. Il 14 ottobre, poi, sarà la volta di Firequake, il thriller offre un interessante, quanto pericoloso, spunto per nuove fonti di energia da non sottovalutare. Il 21 ottobre, invece, gli appassionati del genere potranno godersi la visione di Apocalypse Pompeii, la pellicola apocalittica, ambientata nella città campana ai giorni nostri e diretta da Ben Demaree, che vede il Vesuvio riattivarsi all’improvviso. La rassegna si concluderà, infine, il 28 ottobre, sempre in prima serata, con Dante’s Peak – La furia della montagna, in cui vedremo Pierce Brosnan nei panni di Harry Dalton, vulcanologo in crisi, pronto a confrontarsi, contro ogni pronostico, con un’anomala attività sismica che nessuno aveva saputo prevedere. 

Sul canale 134 di Sky, la domenica sera alle 21 arriva il momento delle creature mostruose. Grazie al ciclo Monster Night, infatti, saranno riuniti tutti insieme gli esseri più spaventosi e pericolosi mai apparsi sul grande e sul piccolo schermo, pronti a tenere gli appassionati del genere incollati al televisore fino all’ultimo secondo, con pellicole ricche di grande suspense. Si inizia il 2 ottobre con Mega Shark Vs Mecha Shark: la pellicola vede un feroce scontro, tra natura e tecnologia, ambientato nelle profondità dell’oceano dove uno squalo gigante fuori controllo si troverà ad affrontare il suo alter ego meccanico inviato dal governo americano per fermarlo. Il 9 ottobre, quindi, sarà la volta di Age of Dinosaurs. Il film è ambientato in una Los Angeles contemporanea, nel quale un gruppo di dinosauri viventi, ricreati da una società di biotecnologia, scappa da un’esposizione obbligando un vigile del fuoco ad adoperarsi per salvare la figlia in pericolo di vita. Mentre, il 16 ottobre, Triassic Attack – Il ritorno dei dinosauri farà immergere il pubblico in un mondo di adrenalina per scoprire la storia di un proprietario di museo che risveglia accidentalmente i fossili presenti nella sua struttura, i quali a loro volta provocheranno disastri in tutta la città. Il 23 ottobre, sarà quindi la volta di Anaconda 4 – Sentiero di Sangue, l’ultimo sequel della saga, che vede una studiosa di rettili e anfibi alle prese con un esperimento dagli effetti collaterali imprevedibili e decisamente pericolosi. Infine, sempre alle 21, la rassegna si concluderà il 30 ottobre con Bigfoot, in cui i protagonisti si trovano alle prese con una leggendaria creatura delle montagne che vuole attaccare il pubblico di un concerto nella celebre cittadina di Deadwood.