11 dicembre 2016

Gli organizzatori dei “Piazzafest & Shopping”: solidarietà ai terremotati

Ricavato dei biglietti in beneficenza. In Piazza Cota lo stand del Lions Club Penisola Sorrentina

Gli organizzatori di “Pizzafest & Shopping”, l’Ascom, il Centro Commerciale Naturale, i soci e i partecipanti tutti esprimono solidarietà alla popolazione del Centro Italia colpita nella notte dal terremoto e a tutte le famiglie che hanno perso i loro cari nella tragicità della calamità naturale.

In segno di vicinanza parte del ricavato del biglietti distribuiti al pubblico per i percorsi enogastronomici sarà devoluto in beneficenza ed inviato ai luoghi maggiormente colpiti per far fronte all’urgenza del momento. «Scegliamo di fare un doveroso atto di attenzione verso le persone colpite da questo imprevedibile e terribile evento – commenta il Presidente dell’Ascom, Gianluca Di Carmine – in un contesto in cui stare insieme significa non solo fare festa ma avere l’occasione di essere in tanti a contribuire con un piccolo gesto».

Contestualmente il Lions Club Penisola Sorrentina e il Leo Club Penisola Sorrentina, in collaborazione con la Protezione Civile di Piano di Sorrento, hanno organizzato una raccolta di beni di prima necessità per i terremotati. Il gazebo sarà disponibile domani, 25 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 in Piazza Cota. «In linea con il nostro motto lionistico, “we serve” – spiega il Presidente del Lions Club Davide Infuso – abbiamo sentito l’esigenza di attivarci immediatamente per la causa e di essere operativi sul territorio della penisola sorrentina per aiutare il Centro Italia».