3 dicembre 2016

Rieti, arriva l’App MyCicero per pagare solo i minuti effettivi di sosta

 

Grazie a un accordo tra Saba Italia e l’Assessorato alla Viabilità del Comune di Rieti, da giovedì 4 agosto sarà possibile pagare il parcheggio nelle strisce blu attraverso l’utilizzo dell’App MyCicero. L’accordo consentirà nelle prossime settimane di integrare il sistema di pagamento della sosta anche tramite Bancomat.

“Una grande innovazione per il servizio – dichiara l’assessore Carlo Ubertini – che attraverso una semplice applicazione per smartphone consentirà agli utenti di pagare soltanto i minuti effettivi di sosta, senza più alcuno stress per la ricerca delle monete e senza dover tornare al parcometro per prolungare il parcheggio”.

Per utilizzare l’applicazione è sufficiente scaricare l’app gratutita myCicero della società PluService proprietaria della piattaforma, disponibile per Android, Ios e Windows Phone, oppure registrarsi sul sito www.mycicero.it. Una volta parcheggiata l’auto si potrà attivare e terminare la sosta da App, con una chiamata o con un sms ai numeri indicati nel parcometro. Il sistema calcolerà il tempo effettivo in cui si è rimasti nel parcheggio, addebitando solo l’importo per i minuti effettivi. Gli Ausiliari del Traffico Saba Italia verificheranno con i loro palmari la regolarità del pagamento digitando il solo numero di targa del veicolo.

L’applicazione myCicero® è già attiva in moltissime città, tra le quali Roma, Milano, Torino, Bologna, Ancona, Senigallia e Pesaro.

 

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.