Frosinone, Mastrangeli: avanti con la trasformazione dello Scalo e della ex Permaflex

frosinone



“Con l’accordo di programma per la realizzazione della grande struttura di vendita nell’ambito dell’intervento di riqualificazione e valorizzazione dell’area e del relativo complesso immobiliare ex Permaflex, l’amministrazione Ottaviani aggiunge un ulteriore tassello alla trasformazione e allo sviluppo del territorio comunale, dalle ricadute, economiche e sociali, su tutta la regione – ha dichiarato l’assessore al bilancio e alle finanze del Comune di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – L’opera, infatti, non solo darà lavoro a centinaia di addetti, sia nel comparto interno che nell’indotto, ma grazie all’accordo di convenzione sottoscritto tra municipio e privato, comporterà un innalzamento qualitativo degli standard urbanistici dell’area interessata e dello Scalo.

Qui sarà infatti a breve inaugurato il parcheggio ex Frasca, con circa 200 posti auto

La società sta effettuando a proprio carico – per un investimento pari a circa 1 milione e 600.000 euro – gli interventi previsti per la realizzazione dell’infrastruttura, con annessa area di scambio tra gli autoveicoli, il trasporto pubblico locale e quello extraurbano, a uso di pendolari e viaggiatori, collegata tramite un ponte pedonale che attraverserà i binari. Alla fine dei lavori, il parcheggio diventerà interamente di proprietà dell’amministrazione comunale, con relativi introiti, proprio nel quadro degli interventi collaterali rispetto alla riqualificazione dell’ex Permaflex, dove sorgerà il nuovo parco tematico e commerciale, posto a distanza di poche centinaia di metri dallo stesso parcheggio”. Il nuovo parcheggio sarà dotato di un percorso tattile per persone non vedenti, per guidare gli utenti all’interno della stazione. Previsti anche l’impianto di illuminazione a led e una modalità di subirrigazione del verde, a sistema avanzato, in grado di integrare al meglio ambiente e tecnologia, tramite l’utilizzo di ali gocciolanti interrate. Particolare attenzione sarà riservata anche all’arredo urbano.
[smiling_video id=”241549″]

var url241549 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=241549”;
var snippet241549 = httpGetSync(url241549);
document.write(snippet241549);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Mastrangeli: avanti con la trasformazione dello Scalo e della ex Permaflex

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.