5 dicembre 2016

Anagni, lunedì farà tappa “Il fisco mette le ruote”

Lunedì prossimo, 4 luglio 2016, il camper dell’Agenzia delle Entrate sosterà ad Anagni per la tappa laziale de “Il fisco mette le ruote”. Si tratta di un’iniziativa per fornire assistenza fiscale ai contribuenti con il proprio “ufficio mobile”. Il camper sarà in piazza Cavour dalle ore 10 alle ore 17.

I funzionari presenti sul camper forniranno i servizi abitualmente erogati presso i front-office degli uffici: informazioni sulla compilazione e trasmissione dei modelli di dichiarazione, consultazione delle quotazioni immobiliari, chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo, registrazione dei contratti di locazione, rilascio di codici fiscali, richiesta di duplicato della tessera sanitaria, informazioni relative a successioni e donazioni. I cittadini avranno inoltre la possibilità di ottenere il codice Pin e di controllare in tempo reale la propria dichiarazione con l’aiuto dei funzionari.

Sul camper sarà presente anche un funzionario della Rai, che fornirà informazioni relativamente alle nuove modalità di pagamento del canone televisivo.

L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Anagni, guidata dal sindaco Fausto Bassetta, e curata dall’assessore ai Tributi Aurelio Tagliaboschi.

 

About Samantha Lombardi 4011 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it