GdF Brindisi, scoperta evasione fiscale nel settore turistico



Le Fiamme Gialle della Città Bianca hanno individuato una società operante nel settore turistico ricettivo che, negli anni dal 2020 al 2023, non ha dichiarato al fisco ricavi per circa 130 mila euro derivanti dalla gestione di tre distinti Bed & Breakfast di lusso.

Indagine

L’attività di indagine, incentrata nella minuziosa ricostruzione dei pernotti forniti dalle strutture ricettive, nasce da una accurata attività di intelligence le cui risultanze sono state raffrontate sia con gli esiti delle banche dati in uso al Corpo che con le informazioni estrapolate dal web.

L’attività ispettiva ha consentito di scoprire che la società, nel periodo controllato, non ha dichiarato al fisco i proventi derivanti da circa 2600 pernotti forniti ai clienti delle strutture ricettive. Inoltre, risulta aver trasmesso tardivamente all’Agenzia delle Entrate le comunicazioni afferenti i corrispettivi di circa 200 chiusure giornaliere.

Esito attività

L’esito dell’attività di servizio, che ha consentito di ricostruire il reale volume d’affari dell’attività commerciale e, nel contempo, rilevare l’omessa dichiarazione dei ricavi, è stato comunicato all’Agenzia delle Entrate per l’attività di accertamento.

Continua incessante l’attività dei finanzieri a tutela delle entrate dello Stato con una particolare attenzione alle imprese operanti nel settore turistico ricettivo che si presta, in maniera particolare, sia all’elusione che all’evasione fiscale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Brindisi, scoperta evasione fiscale nel settore turistico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.