9 dicembre 2016

Per le vacanze i single scelgono la Sardegna, la Puglia e la Toscana

Beach Sardinia Capo Testa

Queste le mete predilette dai single per le vacanze estive 2016 secondo quanto rilevato da SpeedVacanze.it, il portale specializzato nell’organizzazione di viaggi per single.
In cima alle loro preferenze anche Sicilia, Campania e le crociere, che continuano ad essere in auge.

Anche quest’anno i single costituiscono una fetta di mercato considerevole del settore turistico. «Circa un vacanziere su 3 è single» puntualizza Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single.

Ed è la Sardegna tra le mete predilette dai single per le loro vacanze. Insieme alla Puglia e alla Toscana, l’Isola è in cima alle loro preferenze. Seguono poi la Sicilia, la Campania e le crociere, destinazioni per le quali si è ha già ad oggi registrato un boom di prenotazioni, come per Stintino in Sardegna o per Pugnochiuso in Puglia sulle cui spiagge bianche e sconfinate SpeedVacanze.it ha organizzato un viaggio a due passi da casa in mete dove però sembra di stare ai Caraibi.

«Queste sono due destinazioni particolarmente amate dai single per via del mare dalle acque cristalline che ne fanno due dei posti più belli d’Italia, ricchi di attrattive ma anche di tradizione, di cultura e di una produzione eno-gastronomica di eccellenza. Insomma i luoghi ideali in cui trascorrere un periodo di ferie alla scoperta di posti meravigliosi» spiega Giuseppe Gambardella.

A fare crescere la domanda di vacanze sul territorio nazionale è però anche il timore di viaggiare verso i Paesi del Nord Africa e non solo, perché anche altri Paesi stanno registrando un calo di prenotazioni per la loro instabilità politica che crea sovente una pressione psicologica per cui molti italiani preferiscono trascorrere le loro vacanze sul territorio nazionale, dove peraltro oggi i vacanzieri possono trovare soluzioni a prezzi molto più competitivi rispetto al passato, anche perché hanno trovato in SpeedVacanze.it il loro punto di riferimento conveniente, sicuro e affidabile.

«Semplicità e funzionalità sono le caratteristiche principali del nostro sito che più che un viaggio propone “emozioni”. E proprio per questo per noi è fondamentale che il nostro portale sia facilmente consultabile e che gli utenti possano prenotare in modo semplice, scegliendo in base alle loro specifiche esigenze» aggiunge Giuseppe Gambardella.

In cima alla lista delle destinazioni preferite dai single per l’estate 2016 rimangono comunque alcune mete a medio e lungo raggio, come la Tanzania, gli Stati Uniti, le Bahamas e la Thailandia, dove SpeedVacanze.it propone per Ferragosto un viaggio in tour tra Bangkok, Chiang Mai e l’isola di Ko Samui con le sue spiagge di sabbia bianca e le sue foreste pluviali rigogliose.

Le crociere, infine, anche quest’anno continuano ad essere in auge. Tra quelle organizzate per Ferragosto da SpeedVacanze.it sta riscontrando un particolare successo quella con rotta verso le Bahamas e Miami, con tanto divertimento nella sua Ocean Drive, icona e simbolo di questa sfavillante città statunitense.

«E sono intramontabili anche le crociere con tappa a Mykonos e Santorini, che coniugano spiagge e movida con uno dei tramonti più suggestivi del mondo, e quelle con rotta verso le Baleari, specialmente quella con overnight a Ibiza e Mallorca» aggiunge Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.