Fiumicino, Colonna: “Corso sull’affidamento familiare per iniziare un’esperienza di solidarietà e amore con consapevolezza”



“Parte il 5 maggio prossimo e si concluderà il 16 giugno il secondo percorso formativo di affidamento familiare e forme di solidarietà tra famiglie organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con la Asl RM3 e la cooperativa Presenza sociale”. Lo dichiara l’assessora alle Politiche Sociali Alessandra Colonna.

Il corso si snoda in 5 appuntamenti

“Il corso si snoda in 5 appuntamenti, tutti di venerdì sera in modo da permettere la più ampia partecipazione possibile, ed ha lo scopo di diffondere notizie utili e rispondere alle domande che molte famiglie si fanno sulla possibilità di prendere in affido minori in situazioni di difficoltà – spiega Colonna -. L’affido familiare, ovvero la possibilità di prendersi cura di bambine e bambini le cui famiglie di origine attraversano un momento di particolare difficoltà o minori stranieri non accompagnati, è un’esperienza di grande solidarietà a cui spesso coppie e single si approcciano con molto entusiasmo, ma poca formazione”.

“Per questi motivi – spiega ancora l’assessora -, insieme alla Asl RM3 e al nostro Centro famiglia, abbiamo pensato ad un corso di formazione gratuito destinato proprio alle persone che scelgono di intraprendere questa bellissima avventura”.

“Il corso sarà tenuto da assistenti sociali e professionisti in grado di rispondere a tutte le domande e i dubbi che possono sorgere – aggiunge Colonna -. Gli incontri si svolgeranno presso il CFP di via Copenaghen 51, a Parco Leonardo, dalle 19 alle 21.30 del 5, 12, 19, 26 maggio e 16 giugno prossimi””.

La partecipazione è aperta a coppie e single, anche non residenti nel Comune di Fiumicino. Per informazioni e iscrizioni: Cooperativa Presenza Sociale – 371.4819382; Associazione Domus Bernadette – 351.9595818; oppure per email a fiumicinosiaffida@gmail.com.

Fiumicino, Colonna: "Corso sull'affidamento familiare per iniziare un'esperienza di solidarietà e amore con consapevolezza"

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Colonna: "Corso sull'affidamento familiare per iniziare un'esperienza di solidarietà e amore con consapevolezza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.