Torvaianica, spiagge sicure per l’estate 2016

 

Partirà il prossimo 13 giugno il servizio di assistenza ai bagnanti sulle spiagge libere di Torvaianica. Come lo scorso anno il servizio prevede l’installazione di 8 postazioni totali, ciascuna dotata di una torretta di avvistamento con assistente bagnante e pattino di salvataggio, defibrillatore, cartellonistica e passerella per l’accesso ai disabili, nonché ulteriori 12 passerelle.

“Le spiagge di Torvaianica sono pronte per la stagione estiva – dichiara l’Assessore Giovanni Mattias – Il servizio di pulizia e raccolta rifiuti è già attivo e dal 13 giugno prossimo saranno operative le postazioni di assistenza e salvataggio”.

“Vogliamo garantire a cittadini e turisti un’estate impeccabile – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Le nostre spiagge sono pulite, sicure e accessibili a tutti. Avevo annunciato che il 2016 sarebbe stato l’anno di Torvaianica: riqualificazione delle aree verdi, rifacimento di strade e marciapiedi, implementazione dell’illuminazione pubblica, tutti interventi che restituiscono alla cittadinanza servizi necessari e offrono maggiore agio a chi sceglie di trascorrere l’estate sul nostro litorale”.

Il servizio sarà attivo fino al 13 settembre tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.

Di seguito l’elenco delle postazioni:

POSTAZIONE N. 1: via Brema, a sud dello Stabilimento balneare D.A.M. dell’aeronautica Militare;

POSTAZIONE N. 2: via Brema, a sud della postazione n. 1, a nord dello stabilimento Tinga;

POSTAZIONE N. 3: tra Via Postano e Via Ischia;

POSTAZIONE N. 4: viale Francia, a nord dello stabilimento balneare Belvedere e le barche dei pescatori;

POSTAZIONE N. 5: viale Francia, a nord dello stabilimento balneare Piccolo Porto e la spiaggia libera attrezzata di Stefano Parisi;

POSTAZIONE N. 6: via Siviglia, tra lo stabilimento MaMi Beach e l’Univelica;

POSTAZIONE N. 7: via Belgrado;

POSTAZIONE N. 8: via Praga, all’altezza di Carbonetti Beach.