7 dicembre 2016

Roma – Atac, conclusa indagine interna: caduta portellone bus provocata da incidente

Si è conclusa l’indagine interna aperta immediatamente da Atac a seguito della caduta del portellone posteriore di un bus in servizio sulla linea 30, avvenuta stamane intorno alle 9.30.
I tecnici hanno accertato che il distacco si è verificato a causa dell’urto avvenuto a seguito di un incidente verificatosi a Viale Europa (RPT Europa).
La vettura bus, impegnata nella curva verso destra veniva a collisione con un autovettura privata che stava effettuando la stessa manovra.
L’urto sull’angolo posteriore sinistro danneggiava le cerniere di sostegno del portellone, provocandone il distacco.
La dinamica dell’incidente è stata successivamente confermata dall’autista, che ha riconosciuto di non aver correttamente valutato l’accaduto e non aver fornito completa e tempestiva informazione. Al riguardo, l’azienda ha avviato l’iter disciplinare di rito.
Atac sottolinea infine che procederà con iniziative a tutela contro tutti coloro che hanno rilasciato in maniera avventata e poco informata dichiarazioni su quanto accaduto che corrispondono con chiarezza alla fattispecie del procurato allarme.

About Samantha Lombardi 4021 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it