8 dicembre 2016

Frosinone – Bullismo e Cyberbullismo : la Polizia di Stato c’è

 

Ieri mattina il Portavoce e Capo di Gabinetto  della Questura  Dottoressa Cristina Rapetti ha partecipato all’ incontro, promosso dall’Istituto Comprensivo Primo di Frosinone, nell’ambito del Progetto di Educazione alla legalità e all’affettività, per gli alunni delle cinque classi di seconda media.

La finalità è stata quella di  favorire lo sviluppo della competenza in materia di cittadinanza attiva, con comportamenti responsabili, ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità e della prevenzione della violenza, come bullismo e cyberbullismo.

Agli alunni è stato spiegato il fenomeno bullismo, e che, con l’avanzamento delle nuove tecnologie, il suo modo di manifestarsi si è evoluto, dando vita al cyberbullismo.

Il dibattito sulla tematica è stata ampliato  con l’utilizzo di materiale multimediale,  proiettando  filmati della  “casa produttrice” Polizia di Stato, per una maggiore consapevolezza della cittadinanza digitale, contro ogni forma di violenza.

 

 

 

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it