Frosinone – Bullismo e Cyberbullismo : la Polizia di Stato c’è

Safer Internet Day



 

Ieri mattina il Portavoce e Capo di Gabinetto  della Questura  Dottoressa Cristina Rapetti ha partecipato all’ incontro, promosso dall’Istituto Comprensivo Primo di Frosinone, nell’ambito del Progetto di Educazione alla legalità e all’affettività, per gli alunni delle cinque classi di seconda media.

La finalità è stata quella di  favorire lo sviluppo della competenza in materia di cittadinanza attiva, con comportamenti responsabili, ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità e della prevenzione della violenza, come bullismo e cyberbullismo.

Agli alunni è stato spiegato il fenomeno bullismo, e che, con l’avanzamento delle nuove tecnologie, il suo modo di manifestarsi si è evoluto, dando vita al cyberbullismo.

Il dibattito sulla tematica è stata ampliato  con l’utilizzo di materiale multimediale,  proiettando  filmati della  “casa produttrice” Polizia di Stato, per una maggiore consapevolezza della cittadinanza digitale, contro ogni forma di violenza.

 

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone - Bullismo e Cyberbullismo : la Polizia di Stato c’è

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.