5 dicembre 2016

Torvaianica – Taglio del nastro a Fiera di essere donna

Taglio del nastro a Fiera di essere donna, un’idea di Nadia Cantelli per la Segreteria Artistica Creativa nei giorni di sabato 7 e domenica 8 maggio in Piazza Ungheria  a Torvaianica. ( Pomezia ).

locandinaLa Kermesse sarà organizzata insieme all’Associazione Sviluppo Torvaianica , grande propulsore di iniziative sul proprio territorio . La manifestazione nel proprio progetto,  ha lo scopo  di creare una vetrina di aziende e imprese, nonché eventi , rassegne, editoria , momenti ludici di aggregazione  in tutti i settori  che abbiano dei denominatori comuni con la donna.

Fiera di essere donna, nasce dall’esperienza delle passate  Le mille e una lune d’Oriente e  Donne Days  – Donna Day svoltesi in lungo e in largo per l’Italia soprattutto Roma  e  Milano. 

Nadia Cantelli con questa kermesse composita intende creare il vero Pink Carpet per la donna contemporanea.

Confermare tutti gli aspetti del mondo femminile in un unico progetto che rifletta sul ruolo della  donna negli anni, sono alcuni  gli intenti, che vuole sottolineare l’organizzazione ma anche  come la nostra nazione sia tra le prime nel mondo per risultati del mondo del lavoro, della cultura, dell’artigianato, della comunicazione, della sanità, del turismo al femminile.

La manifestazione gioca sul doppio significato del titolo “Fiera” (intesa come orgoglio e fierezza) di essere donna, ed esposizione del mondo corale al femminile con tutte le componenti a 360  gradi  nei settori di: – Artigianato – Impresa – Cultura – Sport, Scuola, Solidarietà, Sport , vita familiare , vita civile, vita sociale.

programmaIl decentramento del programma,  in una location  come quella di Torvaianica, può sicuramente essere ideale per visitare le varie aree e partecipare agli eventi. La manifestazione si svolgerà nel week end della Festa della mamma,  sabato 7 e domenica 8 maggio) ricorrenza anche di “Terra Madre”, che sarà festeggiata con annessi vari significati cerimoniali.

Nei due giorni saranno previsti stage, seminari, convegni, dibattiti, talk show, talent show,  incontri, spettacoli, e  l’ingresso sarà gratuito.