3 dicembre 2016

MotoGP – Lorenzo: “Voglio guardare avanti e concentrarmi”

Jorge Lorenzo, Movistar Yamaha, raggiunge l’America dopo il grigio fine settimana a Termas de Rio Hondo. L’iridato in carica nella gara in Argentina è caduto dicendo addio a punti preziosi per la difesa del suo titolo mondiale. Adesso è quarto in classifica generale forte solo dell’unica e trionfante vittoria nella gara di apertura a Losail. Come il suo compagno di scuderia e rivale Valentino Rossi, anche per Lorenzo il tracciato texano non è tra i preferiti e il suo miglior risultato ottenuto su questa pista risale al 2013 quando conquistò il terzo posto.

Jorge Lorenzo: “Dopo il deludente fine settimana in Argentina voglio guardare avanti e concentrarmi sulla gara di Austin. Credevo di riuscire a fare qualche cosa in più a Termas de Rio Hondo ma sono risultato attardato durante le libere e in gara son caduto. Il COTA è tra quei circuiti che non mi piacciono quindi dobbiamo capire il prima possibile in che direzione lavorare sulla moto perché devo fare una buona gara e tentare di recuperare quanti più punti possibili prima di tornare in Europa”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.