24 gennaio 2017

Anagni – Denunciato un 69enne per maltrattamento di animali

Nella mattinata di ieri  ad Anagni, i Carabinieri della Stazione di Sgurgola, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un 69enne del luogo per maltrattamento di animali. I militari operanti hanno accertato la presenza all’interno di una baracca fatiscente, di proprietà dell’uomo, di tre cani denutriti e legati con delle catene che impedivano loro qualsiasi movimento.

Nella circostanza è stato disposto l’intervento del personale del servizio veterinario della ASL che, dopo avere constatato lo stato in cui versavano gli animali, ha ammonito formalmente il proprietario a regolarizzare la loro posizione presso l’anagrafe canina ed a detenerli in modo ed in locali idonei.

About Samantha Lombardi 4194 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it