8 dicembre 2016

Appia – Anziana disabile muore nel rogo della sua abitazione

Una donna di 88 anni, Carmelinda Corcalo, disabile, è morta intossicata nell’incendio della sua abitazione. Il rogo, che pare originatosi da una stufa elettrica, ha divorato l’intero appartamento al primo piano dello stabile in via Appia Nuova 465, angolo via Enea.

Immediato l’intervento dei soccorritori, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, polizia, carabinieri, vigili urbani e personale del 118 che, purtroppo,  non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziana.

Le alte fiamme che si sono sviluppate hanno costretto all’evacuazione dell’intero stabile, alcuni dei condomini hanno riportato una leggera intossicazione. Nessun danno strutturale all’edificio, ma le persiane dell’appartamento al secondo piano sono state danneggiate seriamente.

Secondo quanto riferiscono alcuni testimoni, l’anziana donna avrebbe cercato di attirare l’attenzione dei passanti da dietro le finestre chiuse, ma purtroppo a nulla sono servite le sue richieste d’aiuto.

Notizia in via di aggiornamento

About Samantha Lombardi 4028 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it