7 dicembre 2016

Codacons contro il ministro Lorenzin

BEATRICE LORENZIN ROMA 09-10-2013 PALAZZO CHIGI. CONFERENZA STAMPA DEI MINISTRI DEL PDL. PRESS CONFERENCE OF MINISTERS OF PDL. - POLITICA, CONFERENZA STAMPA, MINISTRI, PDL,

Il Codacons contro il Ministro della salute Beatrice Lorenzin sul caso dei decessi da parto negli ospedali italiani. “5 vittime in 7 giorni non possono in nessun modo essere imputabili al caso – afferma il Presidente Carlo Rienzi – e la posizione del Ministro è a nostro avviso inadatta. Mandare gli ispettori negli ospedali non riporterà in vita le donne decedute in questi giorni, perché l’unica misura utile per evitare simili tragedie è prevenire, migliorando il servizio offerto dai nosocomi italiani”. Sarà la magistratura semmai, cui il Codacons si rivolge con un apposito esposto, a fare chiarezza sulle cause dei decessi e soprattutto a verificare le responsabilità degli enti locali e delle istituzioni che non possono certo appellarsi al “caso” per giustificare simili drammi.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.