3 dicembre 2016

Largo Baracche

Continua la rassegna di cinema per il 30ennale di Sala Assoli di Napoli, curata con la collaborazione di Antonella Di Nocera, che offre un focus su Teatro e i Quartieri Spagnoli.

Lunedì 7 dicembre (ore 20:30) ci sarà la proiezione di Largo Baracche realizzato da Gaetano Di Vaio per Bronx Film Produzioni e che segue le vicende di sette ragazzi napoletani impegnati a costruire una strada diversa rispetto a quella che il destino sembra volerli legare.

All’incontro interverrà anche Peppe Lanzetta che parlerà del documentario insieme al regista con cui condivide un forte legame con la città e con i Quartieri Spagnoli.

Prima della proiezione, Salvatore Striano presenterà il libro Teste Matte scritto a quattro mani con il regista, sceneggiatore e scrittore Guido Lombardi, edito da Chiarelettere per la collana Narrazioni. Un romanzo costruito sulla storia vera ed estrema di un gruppo criminale che ha osato combattere la camorra con le sue stesse armi. Striano, dopo aver passato otto anni in carcere, ha recitato nel film Gomorra di Matteo Garrone (tratto dall’omonimo bestseller di Saviano) e in Cesare deve morire dei fratelli Taviani, Orso d’oro a Berlino.

Bronx Film Produzioni di Gaetano Di Vaio realizzerà un film tratto da questo romanzo.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.