Napoli, arrivano i tutor turistici anche ai Quartieri spagnoli

napoli



Dieci tutor turistici, con le pettorine e i cappellini del Comune di Napoli sono presenti anche ai Quartieri Spagnoli, soprattutto nell’area del murale di Maradona, meta di migliaia di visitatori. L’obiettivo dell’iniziativa – che rientra in “Vedi Napoli e poi Torni” e vede già impegnati i tutor al centro storico, alla Sanità, al Vomero e all’interno degli infopoint – è quello di dare informazioni ai turisti sui luoghi e i monumenti da visitare nella zona oltre al già noto murale, anche per meglio gestire i flussi di visitatori.

Accoglienza turisti

“I tutor – spiega l’Assessore al Turismo Teresa Armato – dovranno accogliere, consigliare e informare i turisti suggerendo nel caso di flussi massici la visita a beni culturali o artistici della zona come la chiesa di Santa Maria Ognibene o quella di Santa Maria Francesca, in modo da dare un’offerta turistica più ampia in aggiunta alla visita al murale di Maradona. Inoltre ragazzi e ragazze potranno suggerire i percorsi pedonali alternativi consigliati dal Comune in zona”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, arrivano i tutor turistici anche ai Quartieri spagnoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.