De Magistris alla Rete dei Numeri Pari: “Siamo contro chi ha tradito la Costituzione”



Luigi de Magistris è intervenuto a Roma al confronto tra associazioni, movimenti e forze politiche per l’Agenda Sociale della Rete dei Numeri Pari.

Rottura del sistema

” Noi siamo per la rottura del sistema e la costruzione, nelle lotte e nei contenuti, di un’alternativa costituzionalmente orientata. Non solo contro le destre, ma contro chi ha tradito la Costituzione. “ ha esordito de Magistris “ Contro ogni forma di autonomia differenziata, contro il sistema criminale mafioso che si mimetizza nello Stato, siamo per non sfrattare i poveri ma semmai il presidente del senato che non riconosce la costituzione antifascista. “ ha proseguito l’ex sindaco di Napoli “Siamo per l’acqua pubblica, dove solo Napoli ha attuato il referendum sull’acqua pubblica, per una politica ambientale contro fossile ed incenerimento, per attuare dal basso i diritti civili anche in attesa di norme nazionali che non arrivano. La complicità per le stragi in mare di migranti non è solo del governo Meloni, ma anche di chi ci ordinava di chiudere i porti e lasciare le persone in mezzo al mare. Non siamo disubbidenti, ma ubbidienti alla Costituzione. “ ha continuato il portavoce di Unione Popolare.

Costituzione da attuare

“Da sindaco di Napoli attuando la Costituzione ho evitato che il patto di stabilità e il il pareggio di bilancio portassero alla privatizzazione di diritti essenziali come quello della scuola pubblica. Pace e guerra, sono oggi, il più importante spartiacque politico: invio di armi e assenza di iniziativa diplomatica sono in contrasto con il ripudio della guerra scolpiti in Costituzione.” ha concluso de Magistris

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris alla Rete dei Numeri Pari: "Siamo contro chi ha tradito la Costituzione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.