Pomezia – Tutela e cura del territorio, la LIPU premia l’Assessore Giovanni Mattias

 

Premio Zigolo D’Oro 2015 per l’Assessore Giovanni Mattias, per il lavoro svolto e l’impegno profuso a tutela dell’ambiente nel Comune di Pomezia. Il riconoscimento della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), Sezione Ostia, è giunto nella giornata di ieri direttamente dal Presidente nazionale Fulvio Mamone Capria e dal Responsabile locale Alessandro Polinori.

“E’ un’enorme soddisfazione che condivido con tutta l’Amministrazione comunale – dichiara Mattias – Questo riconoscimento, di cui ringrazio vivamente la LIPU, è la testimonianza del buon lavoro fatto in questi anni, incentrato a incrementare la biodiversità urbana, con un’attenzione particolare alla fauna selvatica minore che vive nei nostri parchi, boschi e spiagge”.

La messa a dimora di oltre 4800 esemplari tra alberi e arbusti, l’installazione di casette nido e bat box nei giardini comunali, il divieto di utilizzare diserbanti chimici a bordo strada e nelle aree pubbliche, la tutela delle specie nidificanti sulle dune di Torvaianica: tutti esempi concreti delle azioni messe in campo dall’Amministrazione in questi anni.

“Un premio meritato – aggiunge il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – che dimostra il cambio di passo dell’Amministrazione comunale nella tutela dell’ambiente e nella cura del territorio. Ringrazio l’Assessore Mattias per il suo impegno”.

loading...