Pomezia celebra la Giornata del risparmio energetico, in programma questa sera lo spegnimento della Torre Civica



Il Comune di Pomezia partecipa a “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata dal programma radiofonico Caterpillar di RAI Radio 2.

Giunta alla sua diciottesima edizione

Giunta alla sua diciottesima edizione, la campagna quest’anno è dedicata alla mobilità sostenibile e all’utilizzo della bicicletta, uno dei nostri migliori alleati per la riduzione dell’inquinamento dovuto ai carburanti fossili. L’iniziativa prevede inoltre lo spegnimento di piazze e monumenti per 30 minuti; per l’occasione sarà spenta la Torre Civica di piazza Indipendenza.

“Spegniamo le luci della Torre Civica per 30 minuti – ha spiegato l’Assessore Giovanni Mattias – Un silenzio energetico simbolico per dimostrare che si possono migliorare i propri stili di vita, sprecando meno risorse. In una fase storica caratterizzata dall’aumento dei prezzi dell’energia, la vera sfida è portare avanti ogni giorno politiche in grado di contrastare i fattori che causano il riscaldamento globale”.

“Siamo convinti che la mobilità sostenibile rappresenti una scommessa vincente – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – un nuovo modo di spostarci e vivere la quotidianità minimizzando l’impatto ambientale. In questi anni abbiamo realizzato diversi itinerari ciclabili per collegare i vari quartieri di Pomezia e stiamo lavorando per creare un’unica pista che arrivi fino al litorale”.
[smiling_video id=”248333″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia celebra la Giornata del risparmio energetico, in programma questa sera lo spegnimento della Torre Civica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.