7 dicembre 2016

Roma – Giubileo, continua il piano operativo disposto per la sicurezza con più volanti e più agenti

Prosegue con cadenza sistematica il dispiegamento sul territorio delle misure di sicurezza previste dall’ordinanza di servizio del Questore D’Angelo per il Giubileo. Grazie agli sforzi del governo il dipartimento della p.s. ha assegnato alla Questura di Roma 140 volanti, Seat Leon specializzate.

Queste macchine entreranno in servizio sul territorio della capitale già da domani integrando progressivamente i dispositivi di sicurezza sia nelle aree giubilari che nelle periferie romane.

L’intero supporto logistico, che prevede anche 50 moto e circa 100 autovetture civili, sarà totalmente dispiegato entro la fine del mese di dicembre.

Inoltre è stata completata oggi l’assegnazione agli uffici operativi della Questura di 400 agenti della Polizia di Stato che il Dipartimento di P.S. ha assegnato in incremento dell’organico.

A disposizione degli agenti 140 giubbetti antiproiettile esterni, mentre 81 c.d. “sottocamicie” sono in attesa di consegna.

Queste dotazioni andranno ad integrare l’equipaggiamento già a disposizione della Questura per la tutela del personale operativo e sul quale sono state effettuate le previste attività di collaudo e rinnovo (ad esempio per i giubbotti antiproiettile scaduti).

A supporto dell’attività degli uffici sono stati inoltre distribuiti 1868 computer, 123 postazioni informatiche e 30 fotocopiatrici.

About Samantha Lombardi 4021 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it