San Basilio e Prenestino, controlli e sanzioni da parte della polizia

San Basilio



Non si fa attendere l’azione di contrasto da parte della Questura di Roma sul territorio di Settecamini a seguito di alcuni furti commessi nella zona. In campo non solo gli agenti del IV Distretto San Basilio ma anche le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura che garantiscono, con servizi pianificati, il costante controllo del territorio.

Ieri sera gli agenti del Distretto

Ieri sera gli agenti del Distretto, quelli del Reparto Prevenzione Crimine, del commissariato Sant’Ippolito e della Squadra Cinofili hanno effettuato 3 posti di controllo durante i quali hanno identificato 53 persone tra cui 2 straniere e 8 con pregiudizi di polizia, hanno controllato 31 veicoli emettendo 2 sanzioni amministrative al Codice della Strada, sottoponendo a fermo amministrativo 1 veicolo e ritirando 1 carta di circolazione; infine è stato controllato anche 1 esercizio commerciale.

Anche a Prenestino analoghi servizi, predisposti con apposita ordinanza del Questore, sono stati attuati ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato del V Distretto, coadiuvati dai colleghi dei commissariati Porta Maggiore, Torpignattara e Sezione Volanti oltreché da personale di Polizia Locale “Roma Capitale”.

I poliziotti sono stati impegnati in controlli amministrativi ad attività commerciali ed in controlli mirati al contrasto dei reati predatori, dello spaccio di stupefacenti, del fenomeno della prostituzione in strada e del controllo della Movida nelle zone di Centocelle, Quarticciolo, Tor Sapienza, Tor Tre Teste, Alessandrino e La Rustica.

Sull’intera via Palmiro Togliatti sono state elevate 23 sanzioni nei confronti di altrettante prostitute per violazione del Regolamento di Polizia Urbana di “Roma Capitale”.

Sono stati effettuati 9 posti di controllo

Sono stati effettuati 9 posti di controllo durante i quali sono state identificate 114 persone, tra cui 37 straniere e 22 con pregiudizi di polizia, e sono stati controllati 41 veicoli.

I poliziotti dell’Ufficio Polizia Amministrativa e Sociale del V Distretto, unitamente agli agenti della Polizia Locale Roma Capitale, hanno controllato 4 attività di somministrazione bevande e alimenti riscontrando, a carico di una di queste, una violazione per ampliamento della superficie dedicata al settore alimentare, violazione per la quale gli è stata contestata una sanzione pari a 3.500 euro.

Sono stati effettuati controlli a 12 persone sottoposte a misure nelle zone del Quarticciolo e di Tor Sapienza.

L’attenzione è stata altresì concentrata su piazza dei Mirti e piazzale delle Gardenie per verificare la presenza di giovani ma non sono emersi rilievi di sorta.
[smiling_video id=”292112″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Basilio e Prenestino, controlli e sanzioni da parte della polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.