Aprilia – Segnalare eventuali interferenze su segnali TV e smartphone



 

Si rende noto che la Fondazione “Ugo Bordoni Ricerca e Innovazione” di Roma ha scritto al Sindaco di Aprilia nell’ambito delle attività di comunicazione ai cittadini sulle modalità di segnalazione di eventuali interferenze tra segnale tv e reti di telefonia mobile di nuova generazione (4G), con riferimento al D.M. 165/2013 con il quale il Ministero dello Sviluppo Economico ha affidato alla stessa Fondazione la gestione di ogni tipo di segnalazione sui disservizi nella visione del segnale televisivo digitale.

Le interferenze agli impianti di ricezione televisiva domestica possono a volte verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 MHz. Il servizio gestito dalla Fondazione, denominato Help Interferenze, permette ai singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una segnalazione su eventuali disturbi nella ricezione della tv digitale terrestre. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per lʼaccesso al servizio, sarà inviato un antennista che effettuerà gratuitamente lʼintervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso lʼindirizzo indicato.

Le segnalazioni possono essere rese chiamando il Numero Verde 800.126.126 o attraverso la compilazione di un modulo elettronico direttamente sul sito www.helpinterferenze.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Segnalare eventuali interferenze su segnali TV e smartphone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.