5 dicembre 2016

Anagni – Domani alle 18:30 la consegna dei defibrillatori alle scuole cittadine

Domani – venerdì 20 novembre – alle ore 18.30, nella Sala della Ragione del Comune di Anagni verranno consegnati i defibrillatori alle scuole cittadine del primo e secondo Istituto Comprensivo. L’iniziativa è stata promossa dalla sede anagnina di  Croce Rossa Italia e dall’amministrazione  comunale.

I fondi per l’acquisto dei defibrillatori sono stati raccolti tramite “Dai una scossa… per la vita” , torneo quadrangolare di calcetto che si è svolto lo scorso 12 settembre presso il centro sportivo Anticolana, dove hanno giocato le squadre di Croce Rossa, Comune di Anagni, Compagnia carabinieri Anagni e Staff tecnico Asd Anagni Calcio. Un evento che ha avuto anche lo scopo di sensibilizzare all’uso del defibrillatore e alla necessità della sua presenza in ambienti frequentati da bambini e adulti, come appunto sono le scuole alle quali è stato deciso di donare l’importante macchinario. Si tratta di defibrillatori semiautomatici che vanno usati da persone formate in caso di arresti cardiaci per aumentare la loro sopravvivenza in attesa dei soccorsi.

Un’iniziativa che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta – tra i giocatori del quadrangolare – ha sostenuto con convinzione.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it