Svelati i vincitori della quinta edizione di Fruit & Salad school games

fruit



Si è tenuta venerdì 19 Maggio 2023, presso il Palazzetto dello sport “Enrico Berlinguer” di Bellizzi (SA), la finalissima della quinta edizione di Fruit & Salad school games la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura e ai corretti stili di vita promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti. Grande affluenza da parte di docenti e alunni provenienti da varie ragioni tra cui: Puglia, Basilicata e Campania.

Sindaco di Bellizzi

Ad inaugurare l’evento sono stati il Sindaco di Bellizzi Domenico Volpe e i promotori del progetto: il Presidente di Terra Orti Alfonso Esposito, il Presidente di AssoFruit Italia Andrea Badursi, il direttore di Terra Orti Emilio Ferrara e il direttore della O.P A.O.A Gennaro Velardo.

Gli alunni dei vari istituti, con notevole entusiasmo e determinazione, si sono sfidati in prove di cultura dell’alimentazione e giochi sportivi al fine di conseguire il titolo di “Campione Fruit & Salad school games 2023”.

Scuole elementari

Ad aggiudicarsi il primo posto per la categoria “Scuole elementari” è stata la classe 4 A dell’IC Statale Romualdo Trifone di Acerno (SA), il secondo posto è stato assegnato alla classe 3 A dell’Istituto Comprensivo Statale Bellizzi (SA) e il terzo posto alla classe 4 A dell’I.C. Torraca di Matera.

Scuole medie

Per la categoria “Scuole medie”  ha conseguito la vittoria la classe 2 F dell’IC Statale Romualdo Trifone di Acerno (SA), ha ottenuto il secondo posto la classe 2 A del Convitto Nazionale Statale Giordano Bruno di Maddaloni (CE) ed è stato attribuito il terzo posto alla classe 2 D dell’IC “Montecorvino Rovella” (SA).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Svelati i vincitori della quinta edizione di Fruit & Salad school games

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.