7 dicembre 2016

Al Moderno l’anteprima di “Era d’estate”, il film su Falcone e Borsellino all’Asinara

Giovedì 22 ottobre alle 20.30, in occasione della Festa del Cinema di Roma, la Multisala Moderno di Rieti (ingresso gratuito) ospiterà l’anteprima del film “Era d’estate” che racconta la permanenza all’Asinara a cui furono costretti, nel 1985, i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

All’anteprima, insieme al sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e al presidente della Fondazione Roma e Lazio Film Commission, Luciano Sovena, interverrà anche la regista, Fiorella Infascelli, che ha lavorato al fianco di Giuseppe e Bernardo Bertolucci, Pier Paolo Pasolini, Nanni Loy, e firmato pellicole presentate nei maggiori festival internazionali, da Cannes a Berlino, da Venezia a Locarno. Del cast fanno parte Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio, Valeria Solarino, Claudia Potenza e Elisabetta Piccolomini.

L’iniziativa è a cura del Comune di Rieti, della Regione Lazio – Progetto ABC e Laboratorio 3.0.

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it