Pescara ricorda il giudice Paolo Borsellino

pescara



A trent’anni dalla strage di mafia di via d’Amelio gli interrogativi restano tanti. Ancora in questi giorni i media sono tornati a parlare di depistaggi e d’inganni a vari livelli, dopo la sentenza del tribunale di Caltanissetta che ha assolto dall’accusa di calunnia un poliziotto, mentre per altri due è intervenuta la prescrizione.

Sono molte dunque le domande che a oggi non hanno ancora ricevuto risposta

Ma la figura di Paolo Borsellino resta, restano l’uomo e il magistrato. Grazie al lavoro di Paolo Borsellino, e di Giovanni Falcone, il contrasto dello Stato al poter mafioso acquisì quella forza i cui effetti sono presenti ancora oggi. <Quei fatti restano certamente una ferita profonda – hanno detto il sindaco di Pescara Carlo Masci e  il presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli – ma allo stesso tempo è necessario che le istituzioni e la società civile non arretrino rispetto alla possibilità di offrire un contributo di partecipazione alla vita democratica attraverso iniziative di sensibilizzazione in difesa dei valori di giustizia e legalità>.

Trentennale morte

Per questo l’Amministrazione comunale e la presidenza del Consiglio comunale terranno domani 19 luglio 2022, nel trentennale della morte del giudice e di quattro agenti della scorta, una cerimonia di commemorazione in onore di Borsellino che si articolerà in due momenti presso il Palazzo di Giustizia:

alle ore 18:30 sarà scoperta una targa dedicata al magistrato e ai poliziotti uccisi (in via Falcone e Borsellino – ingresso Avvocati);

alle 18:45, presso l’aula Emilio Alessandrini, la proiezione dei filmati Qr-code (nei quali i ragazzi raccontano Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e gli Angeli della scorta uccisi dalla mafia).
[smiling_video id=”315953″]

var url315953 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=315953”;
var snippet315953 = httpGetSync(url315953);
document.write(snippet315953);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara ricorda il giudice Paolo Borsellino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.