10 dicembre 2016

EUR – Dal 9 all’11 ottobre la terza edizione di EurHop Beer Festival

Finalmente svelata la lista dei birrifici partecipanti… un concentrato di qualità e originalità. Volano le prevendite!

Si avvicina l’appuntamento con la più grande manifestazione nazionale dedicata al mondo della birra artigianale. Dopo il grande successo del 2013 e del 2014, è in arrivo la terza edizione di EurHop Beer Festival, il Salone Internazionale della Birra Artigianale, che si svolgerà come di consueto a Roma, nella splendida location del Salone delle Fontane dell’Eur, dal 9 all’11 ottobre.

EurHop Beer Festival, grazie alle oltre 30mila presenze già raggiunte nelle edizioni precedenti e alle dichiarazioni dei più influenti tra gli addetti ai lavori, si attesta attualmente come il più importante festival nazionale di birra artigianale. E anche quest’anno le premesse vanno tutte nella direzione di un’altra edizione da ricordare!

Ancora una volta Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà daranno vita a tre giornate di cultura e tradizione brassicola, per un appuntamento che avrà numerose occasioni di incontro e dibattito con i maggiori beer tester, con addetti ai lavori, ma soprattutto con tutti i birrai, veri protagonisti di un evento adatto sia agli appassionati che ai neofiti, che a chiunque voglia intraprendere un viaggio attraverso stili, colori e sapori di alcune delle migliori proposte brassicole italiane e straniere.

Quello della birra artigianale è un settore che sta conoscendo una forte espansione. La promozione dell’artigianalità va di pari passo con la creazione di nuove figure professionali e di ulteriori possibilità di slancio economico, con la formazione di una vera e propria cultura brassicola, che incentra il suo essere sulla qualità e sulla territorialità da cui nascono queste eccellenze.

All’interno del Salone delle Fontane, noto per la sua bellezza e rilevanza storica, verranno ospitati quasi 50 stand con birrifici nazionali e internazionali (la lista completa disponibile su eurhop.com), e la selezione è senza precedenti, un concentrato di qualità, originalità e specialità che non ha eguali nei festival visti finora: circa 40 i birrifici italiani, tra i migliori della scena nazionale, e circa 30 gli stranieri, da 11 diversi paesi del Mondo. Questa straordinaria selezione è stata curata, come nelle precedenti edizioni, dallo storico pub capitolino Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore.

Non mancheranno le appassionanti degustazioni “live” di “Kuaska” Dabove, beer-taster di fama internazionale, che condurrà i visitatori in un entusiasmante viaggio tra le diverse sfumature del mondo della birra artigianale. E per affrontare questo “percorso sensoriale” al meglio, verranno forniti ai partecipanti tutti gli strumenti necessari: un bicchiere e una taschina celebrativi e una guida dettagliata delle birre e dei birrifici presenti, per orientarsi nella vasta offerta di oltre 300 birre artigianali!

EurHop Beer Festival è organizzato dalla Publigiovane Eventi, (editrice dell’apprezzata rivista nazionale Fermento Birra Magazine), già nota per l’organizzazione delle due storiche edizioni di “Un Mare di Birra”, crociera birraria tra Roma e Barcellona nel 2011 e nel 2012, del FrankenBierFest nel 2015 e per numerosi altri eventi dedicati alla birra artigianale.

Gli allestimenti del Salone e del piazzale antistante saranno curati anche quest’anno da 3b!Studio, già distintosi nelle precedenti edizioni del Festival per l’uso di materiali da cantiere e di recupero, volti a creare una suggestiva atmosfera che mescola architettura industriale e razionalismo. Due lunghi banchi di quarantacinque metri (il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service) sui quali verranno montate circa 300 spine, daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa!

Non mancheranno musica e dell’ottimo cibo a fare da contorno a EurHop Beer Festival. Negli spazi interni l’area food sarà gestita da Palombini Ricevimenti, mentre all’esterno saranno presenti interessanti e stuzzicanti realtà del panorama dello Street Food italiano, che proporranno eccellenze e sfiziosità da accostare alla birra artigianale (a breve la lista dei soggetti food disponibile sul sito).

Per ulteriori informazioni visitate:

Sito web EurHop Beer Festival
Pagina Facebook
Evento su Facebook

Anche quest’anno è possibile acquistare il biglietto comodamente da casa su Ciaotickets (e punti vendita abilitati). Disponibili biglietti giornalieri abbonamento per tre giorni.

About Sara Mairaghi 1227 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it