Centro Storico – Controlli antiabusivismo da parte dei carabinieri, sette arresti e quattro denunce



I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno effettuato un servizio straordinario di controllo, finalizzato al contrasto dell’abusivismo e delle varie forme di degrado, nel centro storico ed in particolare nelle zone di Piazza del Popolo, via del Corso, Piazza di Spagna e Piazza dei Cinquecento.

Il bilancio dei controlli parla di sette persone arrestate e altre quattro denunciate a piede libero che dovranno rispondere a vario titolo di spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato, occupazione suolo pubblico, tentato furto e ricettazione.

In particolare sono finiti in manette: due uomini, un cittadino egiziano di 25 anni e l’altro tunisino di 22, entrambi pregiudicati e nella Capitale senza fissa dimora, bloccati dai Carabinieri in piazza de i Cinquecento mentre stavano cedendo 2,6 g di hashish in cambio di 50 euro a due acquirenti che sono stati segnalati; sempre in piazza dei Cinquecento, poco dopo, gli stessi militari hanno arrestato due cittadini romeni di 32 e 52 anni, sorpresi subito dopo aver sfilato il portafogli dalla borsa di una turista russa; infine è stata la volta di altri tre cittadini romeni, rispettivamente di 32, 40 e 42 anni, arrestati subito dopo aver alleggerito del portafogli, contenete 300 euro, 60 sterline inglesi e 40 dollari americani, un turista straniero, all’interno della stazione metro “Barberini”.

Le denunce invece sono scattate nei confronti di: due cittadini italiani che in piazza Indipendenza sono stati sorpresi mentre stavano tentando di rubare un bicicletta in sosta; un cittadino albanese di 37 anni che nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di due I-phone risultati rubati ed infine un 39enne romano che in largo Manlio Gelsomini ha posizionato in strada un container senza alcuna autorizzazione.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno contestato violazioni amministrative per oltre 6000 euro che sono scattate nei confronti di tre cittadini italiani: il titolare di un locale di corso Vittorio Emanuele sorpreso a vendere alcolici oltre l’orario consentito; il titolare di un locale a Campo dè Fiori e la responsabile di un ristorante in via dei Cappellari entrambi trovati in possesso di alimenti scaduti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico - Controlli antiabusivismo da parte dei carabinieri, sette arresti e quattro denunce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.