4 dicembre 2016

santa marinella film festival, partira la XI edizione con il “vento in poppa”

Per usare un termine consono all’ambiente in cui si svolge, possiamo dire che l’XI edizione del santa marinella film festival è partita e procede con il vento in poppa. 

Dopo l’inaugurazione del 26 luglio, con la presentazione di Let’s go presente la regista Antonietta De Lillo e il critico Domenico Monetti, abbiamo visto ieri 27 luglio Vergine giurata di Laura Bisturi. La proiezione del film è stata preceduta dalla presentazione di un corto, Biondina, della stessa regista.

L’organizzazione del festival ha infatti deciso, nei limiti del possibile, di dedicare la visione sia del corto che del lungo, allo stesso autore per consentire al pubblico di meglio mettere a fuoco le caratteristiche autoriali del regista in programma. 

Nota degna di essere sottolineata la qualità del pubblico che sia in occasione dell’inaugurazione che della serata di ieri, ha seguito con la massima attenzione le proiezioni indirizzando al termine una serie di domande puntuali che hanno richiesto da parte di entrambe le registe risposte articolate e circostanziate, vivificando così la conclusione della serata.

Nelle prossime sere avremo la presenza dei registi dei film in programma che di giorno in giorno confermano la loro partecipazione al festival. 

Per   portare al pubblico del festival il regista di Patria, Felice Farina, la presentazione del film è stata anticipata al 29 luglio.

Si invita il pubblico a prenderne nota.