3 dicembre 2016

Trastevere – 10 attività sanzionate, quasi 15mila euro di multe

I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo di diverse strutture recettizie ubicate nel quartiere Trastevere.

Nel corso del servizio sono 23 le attività passate al setaccio dai Carabinieri, di cui 10 sanzionate e nei cui confronti sono state elevate complessivamente sanzioni amministrative per quasi 15 mila euro. In particolare nei confronti di tre B&B è stata avanzata la proposta di chiusura immediata.

Nel dettaglio sono stati sanzionati: il titolare di una casa vacanze di via della Scala, il titolare di una casa vacanza in vicolo del Bologna e il titolare di un b&b di viale Trastevere poichè privi di alcune autorizzazioni e nei cui confronti sono state elevate sanzioni di 3333,33 euro, oltre alla proposta di chiusura immediata; il titolare di un affittacamere in lungotevere Raffaello Sanzio ed il titolare di un affittacamere in vicolo del Bologna per mancata esposizione della tabella dei prezzi aggiornata e nei cui confronti sono scattate sanzioni per 666 euro; il titolare di un b&b di piazza San Calisto, il titolare di un b&b di via San Francesco, il titolare di un b&b in vicolo del Cinque ed il titolare di una affittacamere di via Arco dè Tolomei per mancata esposizione della cartellonistica antincendio e nei cui confronti è scattata una multa di 666 euro ed infine nei confronti del titolare di una casa vacanza in vicolo del Bologna per aver impiegato un numero di posti letto superiore a quello autorizzato, sanzionato con una multa di 666 euro.

I controlli dei carabinieri continueranno nei prossimi giorni al verificare tutte le strutture del rione Trastevere e non solo.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.