I Municipio – Santocito: “Per avere ordine e pulizia servono gli esposti.”

Ieri il Consigliere del Municipio Roma I, Lorenzo Santonocito, ha presentato un’interrogazione urgente, a risposta scritta ed orale, sulla situazione di estremo degrado in cui versano i giardini di Castel S’ Angelo. Sporcizia, cassonetti strapieni, rifiuti alimentari, cartacce sono sparse dovunque, sia nei giardini sottostanti il castello che lungo i viali superiori. Addirittura risulta in uno stato di abbandono evidente l’area giochi per i bambini che vede giornalmente e soprattutto nei giorni festivi la presenza di decine di famiglie con i propri figli piccoli.




“È assurdo”, dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia al Municipio Roma I, Lorenzo Santonocito, “che nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini residenti e di alcune forze dell’opposizione al Municipio Roma I, continui a perdurare il disinteresse più totale per le problematiche del territorio di Prati e Trionfale. La maggioranza di centrosinistra, che amministra il nostro Municipio, sembra dimenticare che anche i cittadini dell’ex XVII sono degni di tutela. Ed è ancora più grave che di questo menefreghismo, nonostante il Giulibileo alle porte, è pure complice il Sindaco Marino che a fronte di un superficiale attivismo in centro storico (vedi le sue ultime dichiarazioni sugli ambulanti a Piazza Venezia) dimentica totalmente, per fare veloci esempi, la situazione di caos commerciale su Via Cola di Rienzo, l’illegalità delle vendite abusive su Piazzale degli Eroi e dintorni, la mancanza di spazzamento e sporcizia dilagante nel rione Prati. Da oggi ogni settimana provvedero’ a presentare mozioni e ordini del giorno in consiglio municipale denunciando gli episodi ben precisi che mi vengono segnalati dai cittadini. A questi, se necessario, presentero’ appositi esposti, diretti ai responsabili dei servizi, per omissioni d’atti d’ufficio”.

Informazioni su Giovanni Soldato 3169 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.