Roma, Santori (Lega): “Ama, Gualtieri proclami lo stato di emergenza e tolga l’immondizia dalle strade”

Rifiuti



Chiediamo ancora una volta al sindaco Gualtieri se non sia ormai tempo di farsi da parte e chiedere lo stato d’emergenza per togliere l’immondizia da piazze e strade e fronteggiare il degrado in cui è precipitata la città.

La Lega attende una risposta

La Lega attende una risposta all’interrogazione presentata al Primo Cittadino e all’Assessore competente fin dallo scorso mese di luglio. Ma tutto tace, è silenzio anche sull’accordo siglato da Ama con le organizzazioni sindacali. I rifiuti continuano a non essere rimossi, la sporcizia è ovunque, il personale in azienda, quello che lavora, sembrerebbe solo il 50%, è umiliato, senza visite mediche nei tempi previsti, senza corsi di aggiornamento e senza buoni pasto: i netturbini sono pochi, gli autisti sono fermi nello stabilimento perché a molti di loro non è stato consegnato il rinnovo della carta di qualificazione del conducente.

E non si riesce far partire una turnazione adeguata, 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, nel rispetto del personale e con giusti livelli retributivi, in osservanza del contratto di servizio tra Ama e Roma Capitale”. Lo dichiara in una nota il consigliere della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori in merito all’interrogazione a risposta scritta presentata al Sindaco e all’Assessore competente, e relativa all’accordo siglato tra AMA S.p.a. e le organizzazioni sindacali per l’assunzione di 125 operatori ecologici qualificati.

 

 
[smiling_video id=”364820″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Santori (Lega): "Ama, Gualtieri proclami lo stato di emergenza e tolga l'immondizia dalle strade"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.