Prati – Tenta una doppia rapina in due supermercati, arrestato rapinatore maldestro

arresto polizia trastevere



Decisamente poco fortunato il tentativo effettuato da un rapinatore solitario, nella serata di ieri, di rapinare due supermercati in zona Prati.

L’uomo, un 37enne polacco, ha effettuato un primo tentativo in via Antonio Mordini dove, giunto alla cassa, ha minacciato verbalmente la dipendente intimandole di consegnargli l’incasso.

La donna, impaurita, è fuggita chiudendo il cassetto del registratore di cassa ed a nulla sono valsi i tentativi del rapinatore di impossessarsi del danaro contenuto all’interno.

Considerato che indugiare ancora sul posto avrebbe inevitabilmente significato andare incontro all’intervento delle forze dell’ordine, l’uomo è fuggito a mani vuote.

Di lì a poco sono giunte sul posto le volanti della Polizia di Stato, che hanno verificato l’accaduto e diramato le note di ricerca del fuggitivo.

Il 37enne, però, non pago dell’insuccesso ottenuto, che avrebbe dovuto consigliargli di astenersi dal continuare nei suoi propositi, dopo una decina di minuti ha effettuato un ulteriore tentativo di rapina, questa volta in danno di un supermercato situato a qualche centinaio di metri.

Anche in questa circostanza il tentativo non è andato a buon fine. La cassiera infatti ha indugiato a consegnare il danaro e l’intervento di alcuni dipendenti lo hanno indotto nuovamente a fuggire a mani vuote.

Quando è giunta la nuova segnalazione di rapina in atto, diverse pattuglie erano ovviamente già presenti in zona, e nel corso della immediata battuta effettuata il rapinatore è stato individuato e bloccato dall’autoradio del Commissariato Villa Glori e da una pattuglia del Reparto Volanti.

Dalla visione delle immagini registrate dall’impianto a circuito chiuso degli esercizi commerciali l’uomo è stato riconosciuto con certezza come il responsabile dell’accaduto.

Pertanto, dopo essere stato condotto presso il Commissariato Ponte Milvio ed identificato per G.W., è stato arrestato per rispondere di tentata rapina aggravata e continuata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prati - Tenta una doppia rapina in due supermercati, arrestato rapinatore maldestro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.